SlowLife Retreats
Avete voglia di rigenerarvi? Avete voglia di fuggire dal tran tran di tutti I giorni, alle responsabilità senza fine e all’agitazione costante della nostra vita ‘normale’?
Perché scegliere il retreat Slow Life Evasion Dolce Vita
Immaginatevi sei giorni indimenticabili in Toscana, in cui risvegliare I vostri sensi, in cui gustare I piacere di un lusso tranquillo, in cui immergersi nella bellezza della Dolce Vita. E’ l’occasione per un invito a rallentare, a riconnettersi con se stessi e a vivere intenzionalmente in un luogo
Che cosa farete in questo weekend di trasformazione?
Durante il retreat approfitterete di attività che nutrono il corpo e la mente:
- Sedute guidate di Yoga meditativo e di Yoga nidra
- Atelier di coaching in nutrizione, per coltivare il piacere e la salute
- Atelier creativi, per liberare la gioia attraverso l’espressione di sé
- Opportunità di fissare intenzioni personali, per integrare la lentezza nella vita quotidiana
Celebrare il lusso del tempo libero
- Distendersi sulla spiaggia o in piscina, con un buon libro in mano
- Visitare I paesi dei dintorni, passeggiare tranquillamente o andare in bicicletta in pineta lungo il mare
- Gustare un menù mediterraneo biologico preparato con prodotti di stagione
- Rilassarsi in una serata musicale, osservare il cielo alla ricerca di stelle e pianeti
E se poi voleste semplicemente “essere”, godervi il tempo che passa, ciascuna delle attività proposte è del tutto facoltativa…
Testimonials
Un grande ringraziamento a Sandrine per questa settimana, che mi ha permesso di fare una vera pausa e di ricaricare le batterie. Il suo approccio premuroso, sempre all'ascolto e di buon umore, ha reso questo ritiro un vero successo. Naturalmente, la splendida cornice toscana ha aiutato molto. Mi sono rilassata, ho riso molto e ho imparato molto, tanto che mi sono ritrovata a mettere in pratica alcuni “trucchi” nella mia vita quotidiana senza rendermene conto. Un momento davvero speciale che consiglio assolutamente!
Questo ritiro Slow Life in Toscana è stato un'esperienza magica! L'atmosfera di calma e lusso, le persone amichevoli e i paesaggi da sogno mi hanno toccato profondamente. Sandrine, la meravigliosa organizzatrice, ha reso tutto perfetto con il suo fascino e la sua passione. Lo ripenso spesso con gratitudine e penso che tornerò quest'anno.
Il ritiro Dolce Vita ...Questo è un ritiro all'altezza del suo nome!
Sandrine non è solo un'eccellente insegnante di yoga che sa come adattarsi al livello e al ritmo di ogni persona, ma durante questa settimana ci ha anche portato tutta la gioia di vivere e la dolcezza della Toscana. Ogni giorno ci ha riservato una sorpresa. Senza dimenticare la fisarmonica, con la quale abbiamo ballato e riso molto.
Aggiungerei il piacere di pasti deliziosi e freschi.
Grazie Sandrine per questi giorni meravigliosi e ci vediamo l'anno prossimo!
La vita a volte ti logora! Soprattutto quando si passa tutto il giorno dietro lo schermo di un computer a rispondere a domande, dirigere progetti e risolvere problemi. Un fine settimana di ritiro senza digitale è ottimo, ma un'intera settimana dedicata al relax e all'apprendimento di nuovi metodi per affrontare lo stress da ufficio è proprio quello che mi serve per mantenere il mio equilibrio.
Sandrine Kom, il vostro Slow Life Coach, quiet luxury
Sandrine vive in Toscana, vicino a Firenze, in un luogo dove ha trovato il proprio punto di equilibrio ideale tra vita e lavoro.
Sandrine ha sviluppato una filosofia unica che incarna I suoi valori e le sue esperienze, evolvendo verso lo Slow Life Coaching e lo Slow Life Yoga. Il suo approccio incoraggia gli individui, le coppie e le équipe ad adottare un modo di essere nel quale la coscienza di se’ si combina con il lusso tranquillo, il “quiet luxury”, concentrandosi sulla semplicità e sulla vita in piena consapevolezza. Tale approccio deriva e trae le proprie origini dalle metodiche acquisite nel corso della sua formazione in Scienze della Comunicazione, in Nutrizione e in Yoga.
Sandrine Kom ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Berlino, un diploma di Coach in nutrizione e un certificato di formazione come Docente di Yoga presso Yoga Garden di San Francisco. Grazie alla totale padronanza di svariate lingue, Sandrine tiene le sue sedute in linea o presso la sua abitazione nel Chianti, condividendo il proprio metodo trasformativo del benessere, in un mix armonico tra idee moderne e saggezza atemporale.