SlowLife Retreats
Perché partecipare a un weekend di retreat per l’impresa?
Il mese di settembre segna l’inizio di una stagione importante per manager e imprenditori – una stagione fitta di esigenze impegnative, di decisioni importanti e di pressioni crescenti. E’ anche un periodo di riflessione, di strategia e di preparazione all’ultimo trimestre dell’anno. Ma può anche essere un periodo di tensioni, di ansia, soprattutto per tutti coloro che occupano posizioni di responsabilità.
Se siete manager in lotta con l’equlibrio tra vita professionale e privata, magari appesantiti dall’attesa del risultato, o che magari vogliono rinforzare la propria passione per il lavoro e la propria creatività, questo retreat è fatto su misura per voi.
Nel corso del retreat “Slow Life” vi mostreremo in modo pratico come sia possibile integrare I principi della lentezza nella vita quotidiana senza sacrificare la produttività. In tal modo è possibile entrare in possesso di un insieme di ‘attrezzi’ utili ad aumentare la propria leadership, tenendo conto dei bisogni profondi e del proprio benessere e sentendosi così più ancorati, più performanti ed efficaci, migliorando al contempo la qualità di tutta la propria équipe.
Week-end di retreat di trasformazione: un boost unico per la vostra performance
Riconnettersi rigenerarsi e dirigere con chiarezza e determinazione
Durante questa esperienza esclusiva nel cuore delle colline della Toscana avrete modo di:
- Scoprire I principi della lentezza, ovvero come il fatto di prendersi il tempo di rallentare possa incrementare la produttività, la chiarezza mentale e il processo decisionale.
- Praticare lo Yoga meditativo e lo Yoga Nidra, partecipando a pratiche dolci de riduzione dello stress atte a rilassare le tensioni fisiche e a favorire la percezione della calma e del rinnovamento.
- Imparare l’alimentazione antistress, esplorando le tecniche dell’alimentazione consapevole, uno strumento determinante per stimolare l’energia e favorire la salute di lungo termine.
- Esplorare la creatività e la leadership, sfruttando la vostra creatività profonda e sviluppando uno stile personale caratterizzato da empatia, intuizione ragionata e pensiero strategico.
- Distendervi, approfittando del tempo trascorso nella natura, camminando sulla spiaggia, andando in bicicletta e partecipando a sedute di meditazione, così da darvi modo di reinizializzarvi e di rigenerarvi.
- Migliorare il vostro sonno, scoprendo delle semplici tecniche che ne aumentano la qualità, consentendovi così di risvegliarsi in modo fresco e reattivo, pronti a far fronte alle esigenze del vostro ruolo.
Ciascuna delle attività proposte è concepita per aiutare a riconnettervi con il vostro obiettivo e con la vostra équipe, senza stress e senza sforzo. Se poi lo preferite, potete senz’altro distendervi a bordo piscina con un buon libro in mano, regalando del tempo speciale a voi stessi.
Testimonials
Vorrei spendere due parole sulla professionalità di Sandrine. Ha individuato immediatamente il bisogno di coesione del team. Le sue spiegazioni sono state chiare e rassicuranti e anche le 2 o 3 persone che inizialmente erano reticenti all'esperienza sono state molto positive quando ho organizzato una sessione di feedback.
Raccomanderei questo Slow Life Retreat aziendale come strumento di team building, ma anche come parte di un processo di risoluzione dei conflitti, poiché alcuni membri del team hanno detto che il ritiro li ha fatti riflettere sul loro posizionamento.
Grazie Sandrine.
Alla prossima volta.
Questo retreat è stato di grande impatto. L'eccezionale guida di Sandrine come Slow Life Coach mi ha aiutato a ritrovare chiarezza e concentrazione. L'ambiente e il programma erano perfettamente studiati per migliorare la produttività e la crescita personale. Un'esperienza preziosa per tutte le persone che lavorano in ambienti stressanti, come i manager o le persone che hanno grandi responsabilità nella loro vita professionale.
3 giorni che hanno unito l'utile al dilettevole. Il metodo di Sandrine Kom mi ha permesso di ritrovare il mio equilibrio, ricentrandomi su me stessa. Mi sento in grado di interagire più efficacemente, e forse anche più armoniosamente, con gli altri. Ho apprezzato questo tempo preso per me, un momento di riflessione un po' fuori dall'ordinario (per me, lentezza e gestione erano un po' incompatibili prima di questo retreat).
Sandrine porta la giusta intensità nel suo lavoro con i professionisti, aiutandoci a trovare un equilibrio tra la cura di noi stessi e il mantenimento di un alto tasso di risposta alle situazioni di lavoro. - Denise
A chi è indirizzato questo weekend per l’impresa?
Il retreat è indirizzato a:
- I manager, gli imprenditori e I dirigenti
- I superman e le superwoman obbligati a destreggiarsi tra lavoro, famiglia e attenzione per se stessi
- Tutti coloro che, in un ruolo di leadership, si sentono sovrastare dalla pressione di una prestazione prolungata
- Tutti coloro che sono alla ricerca di un equilibrio tra vita professionale e privata, di un sollievo dallo stress e di un maggior tempo a disposizione per realizzare le proprie passioni e dare attenzione a se stessi.
Sandrine Kom: la vostra coach Slow Life, il lusso tranquillo
Sandrine Kom vive in Toscana, nei dintorni di Firenze, dove ha trovato il suo luogo di elezione.
Sandrine Kom, fondatrice di Slowlife Coaching e Slowlife Yoga, guida gli individui e le organizzazioni a vivere intenzionalmente insegnando a volgere l’attenzione verso la consapevolezza, la creatività e l’equilibrio. Nel corso di svariati anni di esperienza, sia nei confronti di ruoli quadro sia di équipes, ha potuto supportare molti ruoli dirigenti a ridurre lo stress lavorativo a migliorare le loro competenze di leadership.
La sua innovativa impostazione di lavoro, basata sullo Yoga, la meditazione e la riflessione personale aiuta I professionisti a riconnettersi con il loro effettivo potenziale di lavoro e di crescita personale.