SlowLife Retreats
Avete mai sognato di rallentare, di assaporare il tempo e di riscoprire la bellezza del momento presente? Questo ritiro vi invita a fare una pausa, a respirare regalandovi il lusso della lentezza.
Perché partecipare al ritiro Slow Life?
La nostra vita quotidiana ci richiede continuamente di risolvere problemi, di destreggiarci tra le diverse responsabilità di correre contro il tempo. Spesso ci sentiamo affaticati dalla pressione di dover concludere tutti I nostri impegni e, nello stesso tempo, aspiriamo alla leggerezza e alla libertà di riconnetterci con noi stessi.
Il nostro ritiro è rivolto a tutti coloro che
Sono alla ricerca di un equilibrio tra il lavoro, la vita e le passioni personali
Cercano di approfittare al massimo della propria vita senza vivere una corsa costante contro il tempo.
Il nostro ritiro è rivolto a tutti coloro che sono alla ricerca di un equilibrio tra il lavoro, la vita e le passioni personali e che cercano di approfittare al massimo della propria vita senza l’ansia di una corsa continua contro il tempo.
Tutti insieme daremo luogo a un santuario (spazio?) dove il senso di colpa sparisce, dove la molteplicità degli impegni diventa un ricordo lontano e dove l’eccesso di pianificazione non domina più sulle nostre giornate.
In questo spazio di serenità riscopriremo la gioia di vivere in maniera ludica e intenzionale, gustando ogni istante nel momento stesso in cui si manifesta.
In questo modo il tempo diventa nostro alleato, una fonte di arricchimento e di opportunità che ci induce ad adottare un ritmo di vita più lento e significativo.
Cosa vi aspetta durante lo weekend di ritiro
Un’esperienza di Slow Life in Toscana
Durante tutto il ritiro approfitteremo di attività che nutrono il corpo e lo spirito:
- Sedute guidate di Yoga meditativo e di Yoga Nidra
- Atelier creativi, per liberare la gioia attraverso l’espressione di se stessi
- Atelier a sorpresa, perché le sorprese riscaldano il cuore
- Modi speciali di fissare delle intenzioni personali per integrare la lentezza nella vita di tutti i giorni
Il lusso del tempo libero
- Distendersi sulla sabbia in riva al mare o sul bordo della piscina con un buon libro in mano
- Visitare I paesi della zona, passeggiare tranquillamente o andare in bicicletta in pineta lungo il mare
- Gustare un menù mediterraneo biologico preparato con prodotti di stagione
- Rilassarsi in una serata musicale, osservare il cielo alla ricerca di stelle e pianeti
E se poi voleste semplicemente “essere”, godervi il tempo che passa, ciascuna delle attività proposte è del tutto facoltativa…
Testimonials
Questo ritiro mi ha portato un senso di calma, di relax, di sapori, di profumi, di natura, di mare e di sale, di armonia con gli elementi, di congiunzione con gli elementi, di essere circondata dal verde, è tutto questo che porterò a casa.
Dopo questo Ritiro della Vita Lenta, porto a casa tante cose: la riconnessione con il tempo, con le cose naturali, con la luce del sole, il distacco dal cellulare, dalle cose più tecnologiche, l'assenza di notizie, il non sapere per un giorno cosa succede nel mondo, questa sensazione di avere un po' di tempo per se stessi, sento un proprio benessere interiore.
È la seconda volta che ci torno e in questa esperienza di ritiro Slow Life porto a casa un senso di armonia interiore, e questa volta ho scelto di condividere l'esperienza con mio marito, quindi l'armonia è davvero raddoppiata...
Porto con me l'armonia e questo contatto profondo con la natura.
Questo ritiro mi ha dato una sorta di tranquillità, di distacco, in particolare dai video e da tutti i media elettronici. Mi è piaciuto questa condivisione con altre persone in termini di esperienze e di cibo e ho apprezzato questa sensazione di stare insieme.
Questo ritiro Slow Life con Sandrine è stato un'esperienza molto bella perché mi ha permesso di scoprire che si può essere in armonia con se stessi e con la natura, non necessariamente in modo serio ma anche con leggerezza, con gioia, e di scoprire che si può fare yoga in modo giocoso, il che è stata una scoperta meravigliosa per me.
Sandrine Kom, il vostro Slow Life Coach, quiet luxury
Sandrine vive in Toscana, vicino a Firenze, in un luogo dove ha trovato il proprio punto di equilibrio ideale tra vita e lavoro.
Sandrine ha sviluppato una filosofia unica e innovativa, denominata Slow Life Coaching e Slow Life Yoga, che incarna e combina nel modo migliore i valori e le esperienze da lei maturati nel corso degli anni. Questo approccio al vivere meglio è elaborato integrando nel modo migliore le metodiche acquisite con la sua formazione in Scienze della Comunicazione, in Nutrizione e in Yoga. Grazie a tutto ciò, gli individui, le coppie e anche le équipes riescono ad adottare un modo di essere nel quale la semplicità, la coscienza di se’ e la vita vissuta si combinano con il lusso tranquillo, il « quiet luxury ».