E’ un argomento che le donne hanno davvero bisogno di ascoltare e che farà molto bene a chi sa di avere una tendenza al perfezionismo.
Spesso la ricerca della perfezione è fonte di stress, frustrazione e delusione.
L’appuntamento con SlowLife Coaching ha inizio con una seduta di SlowLife Yoga, che ha lo scopo di distendere il corpo e la mente ; successivamente identificheremo insieme i vostri bisogni più profondi cercando di comprendere quello che per voi conta veramente. A partire da questo metteremo a punto delle strategie atte a identificare tutto questo, nel contesto della lentezza e del lusso calmo. La sessione è completamente personalizzata in funzione delle vostre esigenze prendendo in considerazione le vostre priorità.
Accade spesso che nell’ambito del coaching SlowLife il problema principale riscontrato sia quello del rapporto con l’alimentazione. Per molti, non si tratta di una relazione di salute e piacere, quanto piuttosto di un quadro di comfort e di squilibrio. Se questo è il caso, nel corso di una sessione di Coaching orientato alla Nutrizione sarà esplorato il vostro rapporto con la nutrizione con l’obiettivo di mettere a punto strategie in grado di migliorare il grado di equilibrio, di salute e di piacere.
Per quanto concerne la sessione SlowLife Yoga, il contesto è quello di una pratica basata su movimenti lenti e svolti in sicurezza per apprendere a riconnettersi con i bisogni del proprio corpo. Con questo particolare tipo di pratica Yoga si è messi in grado di imparare alcune semplici tecniche che aiutano a rilassare le tensioni, a ritrovare la propria centratura e in definitiva a sperimentare la semplicità di un lusso calmo.
Corporate SlowLife è un programma di coaching e di Yoga indirizzato al mondo del lavoro. Questo tipo di attività trova la sua migliore applicazione nell’impresa, nei gruppi di lavoro, nelle équipe e comunque a chiunque sia interessato ai principi del lusso calmo, in modo da poter imparare a gestire al meglio lo stress fisico e mentale generato dall’attività lavorativa .
Per il 2025 sono già in programma quattro Retreats Slow Life, ancora una volta in Toscana, ancora una volta in un luogo magico, a metà strada tra le colline e il mare. Ti invito a fermarti per un momento SlowLife di #quietluxury. A connetterti con la tua capacità di rallentare per scoprire i piccoli piaceri del Quiet Luxury. Nei tre bellissimi giorni che passerai nel ritiro vivrai un’esperienza fatta di movimenti dolci, di meditazione, di riflessione silenziosa e di coccole. Uscirai riposato, centrato e arricchito degli strumenti adatti a inserire dei momenti di Quiet Luxury nella vita di tutti i giorni.
In this interactive conference I will guide you in a series of calming SlowLife Yoga movements that every Superwoman deserves to relieve the tension built up from wearing so many hats and juggling so many responsibilities, all with an attitude of perfection.
Discover the effectiveness of the SlowLife Coaching & SlowLife Yoga method through various inspiring options. From small to large teams, each SlowLife Experience is customized to your unique corporate situation.
Immerse yourself in an inspiring moment of SlowLife in a space curated personally just for you or your group.
E’ un argomento che le donne hanno davvero bisogno di ascoltare e che farà molto bene a chi sa di avere una tendenza al perfezionismo.
Spesso la ricerca della perfezione è fonte di stress, frustrazione e delusione.
Personalmente credo che mangiare ‘veramente’ insieme significhi aspettare l’altro, o gli altri, di fronte e accanto a me prima di iniziare.
Non è soltanto una questione di buona educazione è qualcosa di molto di più.
E’ piuttosto una questione di consapevolezza, è il rendersi conto che fra poco condivideremo qualcosa con persone alle quali, di solito, vogliamo bene.
Molte volte ho assistito a un pasto dove le persone sedute allo stesso tavolo iniziano a mangiare senza aspettarsi, senza guardarsi intorno, senza osservare se anche gli altri hanno tutto di quello di cui necessitano per poter apprezzare questo momento.
Talvolta non ci si rende neppure conto di aver iniziato a mangiare… persi come siamo dietro ai nostri pensieri, alle ultime telefonate, alle cose ancora da fare.
L’altra sera avevo a cena degli amici e stavo preparando una ricetta a base di pomodori ciliegini. Aperta la vaschetta (non avevo avuto il tempo di andare dall’ortolano) mi accorgo che molti pomodorini avevano una “brutta faccia”, insomma erano pieni di macchioline nere.
Faccio una smorfia e mi dico: “Laviamo questi pomodori per bene…” ed ecco che nello stesso momento mi vengono alla mente immagini di mani con le unghie sporche che raccolgono i pomodorini, mani il cui dorso pulisce il naso che gocciola, in breve un film dell’orrore…