L’evasione Dolce Vita:
Un retreat Slow Life in Toscana

14-20 Giugno 2025 | Risvegliate I vostri sensi e riscoprite il lusso tranquillo

SlowLife Retreats

Avete voglia di rigenerarvi? Avete voglia di fuggire dal tran tran di tutti I giorni, alle responsabilità senza fine e all’agitazione costante della nostra vita ‘normale’?

Perché scegliere il retreat Slow Life Evasion Dolce Vita

Immaginatevi sei giorni indimenticabili in Toscana, in cui risvegliare I vostri sensi, in cui gustare I piacere di un lusso tranquillo, in cui immergersi nella bellezza della Dolce Vita. E’ l’occasione per un invito a rallentare, a riconnettersi con se stessi e a vivere intenzionalmente in un luogo

Voglio maggiori informazioni

Che cosa farete in questo weekend di trasformazione?

Durante il retreat approfitterete di attività che nutrono il corpo e la mente:

  • Sedute guidate di Yoga meditativo e di Yoga nidra
  • Atelier di coaching in nutrizione, per coltivare il piacere e la salute
  • Atelier creativi, per liberare la gioia attraverso l’espressione di sé
  • Opportunità di fissare intenzioni personali, per integrare la lentezza nella vita quotidiana

Celebrare il lusso del tempo libero

  • Distendersi sulla spiaggia o in piscina, con un buon libro in mano
  • Visitare I paesi dei dintorni, passeggiare tranquillamente o andare in bicicletta in pineta lungo il mare
  • Gustare un menù mediterraneo biologico preparato con prodotti di stagione
  • Rilassarsi in una serata musicale, osservare il cielo alla ricerca di stelle e pianeti

E se poi voleste semplicemente “essere”, godervi il tempo che passa, ciascuna delle attività proposte è del tutto facoltativa…

Ritrovare l’equilibrio e immergersi in un lusso tranquillo

Alla fine del ritiro non soltanto avrete il ricordo di una bellissima esperienza , ma tornerete a casa arricchiti dal senso di equilibrio che avrete tra il corpo, la mente e il tempo. E avrete scoperto degli strumenti pratici per integrare la lentezza nella vita di tutti I giorni trasformando anche il vostro modo di vivere e di respirare. Provate a pensare a momenti di divertimento condiviso, di connessioni sincere, di gioia tranquilla, tutti momenti che continuerete a rivivere anche dopo la vostra partenza. Ma, cosa ancora più importante, avrete acquisito la chiarezza mentale necessaria ad abbracciare il lusso tranquillo, inteso non come ricchezza materiale ma come modo di vita riempita di obiettivi e di benessere.

Un weekend in ritiro nel cuore della Toscana più bella

Scoprite le bellezze della Toscana al Podere Le Tassinaie, un vero santuario dove il tempo rallenta e  dove ogni istante assomiglia a un mormorio della natura. Circondato da colline ondulate, da vigneti e oliveti soleggiati, con una magnifica vista sul mare questa oasi di pace ecologica offre qualcosa di più che un semplice ritiro: vi invita a riconnettervi al ritmo della terra e di voi stessi. I nostri padroni di casa hanno messo tutti loro stessi a dare vita a uno spazio che celebra il benessere, la durabilità e il lusso tranquillo di una vita in armonia con la bellezza dei luoghi circostanti. Concedetevi l’esperienza di assaporare la tranquillità di un luogo che sembra essere stato pensato pensando a voi.

Voglio iscrivermi adesso
Testimonials

Testimonials: Slow Life is quiet luxury

IMG_5855

Sandrine Kom, il vostro Slow Life Coach, quiet luxury

Sandrine vive in Toscana, vicino a Firenze, in un luogo dove ha trovato il proprio punto di equilibrio ideale tra vita e lavoro.

Sandrine ha sviluppato una filosofia unica che incarna I suoi valori e le sue esperienze, evolvendo verso lo Slow Life Coaching e lo Slow Life Yoga. Il suo approccio incoraggia gli individui, le coppie e le équipe ad adottare un modo di essere nel quale la coscienza di se’ si combina con il lusso tranquillo, il “quiet luxury”, concentrandosi sulla semplicità e sulla vita in piena consapevolezza. Tale approccio deriva e trae le proprie origini dalle metodiche acquisite nel corso della sua formazione in Scienze della Comunicazione, in Nutrizione e in Yoga.

Sandrine Kom ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Berlino, un diploma di Coach in nutrizione e un certificato di formazione come Docente di Yoga presso Yoga Garden di San Francisco. Grazie alla totale padronanza di svariate lingue, Sandrine tiene le sue sedute in linea o presso la sua abitazione nel Chianti, condividendo il proprio metodo trasformativo del benessere, in un mix armonico tra idee moderne e saggezza atemporale.

Let's get in touch