Week-end Zen Superwoman
un ritiro in Toscana

Dal 4 al 6 Aprile 2025 | Imparare a lasciare spazio all’equilibrio e ai limiti.

SlowLife Retreats

Il perché di un ritiro dedicato alle Superwoman stressate che aspirano a trasformarsi in Superwoman Zen

Voglio più informazioni

Siete una Superwoman sempre in movimento, di quelle che gestiscono la famiglia, le relazioni personali e professionali destreggiandosi in una miriade di ruoli senza mai potersi regalare un momento di respiro?
Magari vi capita di impegnarvi al massimo in qualcosa, di dire di sì invece di no, o di sentirvi in colpa con la sensazione di non fare abbastanza. O anche di accorgervi che ventiquattro ore al giorno non siano abbastanza. La donna che fa tutto perde facilmente di vista la persona che in realtà ha più bisogno di attenzione: se stessa.

Durante il weekend del ritiro Zen Superwoman scoprirete come sfruttare ogni istante del vostro tempo senza il peso del “dover fare”. Per due giorni il tempo si fermerà, consentendovi di assaporare la semplicità riconnettendovi con voi stesse, in uno spazio privo di giudizio.
Avrete modo di apprezzare la compagnia delle altre Superwoman capaci di comprendere il vostro quotidiano e di creare momenti di condivisione, di scambio e, perché no, di allegria…

Cosa accadrà durante il ritiro Slow Life…

  • Scoprirete I principi della lentezza, imparando ad adottare un ritmo più lento e intenzionale, abbandonando la precipitazione.
  • Farete pratica di Yoga meditativo e di Yoga Nidra: sistemi Yoga dolci che riarmonizzano il corpo e la mente, permettendo di distendersi e di rigenerarsi.
  • Vi nutrirete consapevolmente: gusterete dei gustosi brunch biologici, di ispirazione mediterranea, e cene squisite, preparate con ingredienti di stagione a chilometri zero.
  • Fisserete delle intenzioni personali: imparerete a integrare la lentezza nella vita di tutti I giorni, coltivando la calma, fissandone I limiti con compassione.
  • Esplorerete la creatività: entrerete in contatto con la vostra creatività profonda e libererete la felicità e lo sviluppo attraverso l’espressione personale.
  • Vi dedicherete al divertimento in piena coscienza: andare in bicicletta, stendersi sulla sabbia in riva al mare, passeggiare nei villaggi dei dintorni… Potrete  scegliere fra tante attività che vi permetteranno, semplicemente, di “essere”.
  • E inoltre… Parteciperete a una serata musicale e culturale.

Oltre a tutto questo altre sorprese renderanno indimenticabile il weekend del ritiro Zen Superwoman. Ma… nel vostro weekend ciascuna delle attività proposte è del tutto facoltativa. Si, perché a volte la cosa migliore da fare è rilassarsi a bordo piscina, magari con un libro in mano, ascoltandosi, senza fare nient’altro…

Inviami altre informazioni
Testimonials

Testimonials: Slow Life is quiet luxury

Dove ci ritroveremo?

Il ritiro Zen SuperWoman avrà luogo presso il Podere Le Tassinaie, nel cuore della Toscana marittima, un luogo dove il paesaggio, la mente e la tranquillità si armonizzano nel migliore dei modi. Un nido di pace eco-durabile, circondato da un territorio che sarà ispirazione per il vostro soggiorno. Potrete avere maggiori informazioni visitando il sito www.letassinaie.com, cogliendo così qualcosa, ma non tutto, della bellezza del luogo di cui farete poi l’esperienza diretta.

Al termine del weekend Zen SuperWoman tornerete a casa ispirati da una visione positiva sulla vita, in possesso di strumenti nuovi per prendere in mano la vostra vita. Avrete conosciuto persone nuove e avrete acquisito la forza di mettere dei limiti, con dolcezza. Ma soprattutto avrete dentro di voi il ricordo di un tempo prezioso nel quale la lentezza, la sorellanza e l’attenzione verso se stessi sarà divenuto il vostro lusso tranquillo.

Voglio Registrarmi al Retreat
IMG_5855

Sandrine Kom, il vostro Slow Life Coach, quiet luxury

Sandrine vive in Toscana, vicino a Firenze, in un luogo dove ha trovato il proprio punto di equilibrio ideale tra vita e lavoro.

Sandrine ha sviluppato una filosofia unica e innovativa, denominata Slow Life Coaching e Slow Life Yoga, che incarna e combina nel modo migliore i valori e le esperienze da lei maturati nel corso degli anni. Questo approccio al vivere meglio è elaborato integrando nel modo migliore le metodiche acquisite con la sua formazione in Scienze della Comunicazione, in Nutrizione e in Yoga. Grazie a tutto ciò, gli individui, le coppie e anche le équipes riescono ad adottare un modo di essere nel quale la semplicità, la coscienza di se’ e la vita vissuta si combinano con il lusso tranquillo, il « quiet luxury ».

Sandrine si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Berlino. Dopo aver ottenuto un diploma di Coach in nutrizione ha conseguito un Certificato di Formazione come professore di Yoga presso il Centro Internazionale Yoga Garden di San Francisco. Grazie alla sua conoscenza di svariate lingue Sandrine da molti anni tiene corsi, sia in remoto che in presenza, nella sua residenza del Chianti fiorentino, incentrati sull’approccio trasformativo del benessere, basato sia su idee moderne che sulla saggezza tradizionale e atemporale.

Let's get in touch